Richiedi una Consulenza Online | Live Chat 333 6960502 Nutrizionista Ischia

Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista

Mousse Low Carb Cioccolato e Avocado

Mousse Low Carb Cioccolato e Avocado

Se avete voglia di un dessert gustoso, semplice, ma soprattutto velocissimo da preparare, eccovi la mousse low-carb di avocado e cioccolato pronta in due minuti.
La cremosità dell’avocado e la golosità del cioccolato, in un paio di minuti, daranno vita ad un dolce al cucchiaio perfetto per tutte le stagioni. Per rendere il tutto ancora più cremoso potete surgelare l’avocado e, al momento della preparazione, lo frullate ancora freddo con un goccio di latte di mandorla o cocco.
Gli ingredienti della versione base sono 1 avocado maturo, 1 cucchiaio (10g circa) di cacao amaro in polvere ed un Dolcificante a piacere.
In questo caso ho preparato una versione più proteica aggiungendo le whey protein (utilizzando le whey non c’è bisogno di aggiungere dolcificante)

Ingredienti Mousse Low Carb Cioccolato e Avocado

- 1 avocado maturo
- 1 cucchiaio (10g circa) di cacao amaro in polvere
- 15-20 g di Whey protein (in questo caso al gusto cioccolato naturale ma potete usare quelle che più vi piacciono)

Preparazione Mousse Low Carb Cioccolato e Avocado

Frullate in un buon mixer l'avocado fino a renderlo cremoso (se necessario, aggiungere un goccio di latte di cocco o mandorla). Aggiungete 1 cucchiaio di cacao e continuate a frullare nel mixer.
Sciogliete (a parte) le whey in pochissima acqua (deve risultare una cremina densa, non liquida) e poi aggiungetela al composto. Servite il tutto in una ciotola scegliendo la guarnitura come cocco essiccato, granella di pistacchio, nocciole o quello che più gradite

Mousse Low Carb Cioccolato e Avocado Vegana

E' possibile utilizzare la stessa ricetta anche in un'alimentazione Vegana sostituendo le whey protein con delle proteine della soia o quelle che più gradite!Il procedimento per preparare la Mousse resta lo stesso

Valori Nutrizionali (per 1 porzione): 200kcal (10C 15P 15F)

A cura di
Dott.ssa Patalano Myriam Biologa Nutrizionista
Ischia Nutrizione Patalano