Richiedi una Consulenza Online | Live Chat 333 6960502 Nutrizionista Ischia

Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista

Riso Venere con Tacchino e Salsa al Curry

Riso Venere con Tacchino

Oggi vi propongo un piatto semplice e salutare per un pasto completo a base di riso venere, tacchino con salsa al curry, un mix di verdure (io ho usato zucchine ma la scelta è libera così come la quantità) ed un pomodoro!
La ricetta si può adattare in base alle proprie necessità e macronutrienti. Una variante gustosa, una valida alternativa al banale petto di pollo grigliato e riso bianco. Per far si che diventi uno stile di vita, non bisogna annoiare. Chi si iscrive in palestra per vedersi e sentirsi meglio(quindi non con scopo agonistico) non deve mangiare riso sciapo e due verdure verdi....è normale che dopo si annoi e pensi "non fa per me". La sazietà è anche sensorio-specifica (profumo, sapori, odori).
Vediamo allora come preparare questa ottima alternativa!

Ingredienti

(per 1 porzione)

50g riso venere
120g tacchino
1 Cucchiaino di olio evo
80-100g sojasun
1 zucchina (potete usare altre verdure e con quantità diverse)
1 Pomodoro grande
Sale q.b.
Curry q.b.
Curcuma q.b.

Preparazione Riso Venere con Tacchino e Salsa al Curry

Iniziate tagliando a fette un pomodoro ed a pezzetti il mix di verdure a scelta. Tagliate a bocconcini di piccola pezzatura il tacchino e riponeteli in una padella insieme al mix di verdure. Mettete sul fornello un pentolino con mezzo litro d'acqua e, una volta raggiunta l'ebollizione, versate i 50g di riso venere cuocendolo per circa 8-10 minuti! Nel frattempo mettete a grigliare il mix di verdure ed i bocconcini di tacchino fino a cottura e consistenza desiderata. Per la salsa al curry vi basterà mantecare lo yogurt sojasun bianco con curry, abbondante curcuma, pizzico di sale e un cucchiaino di olio. Mantecare le verdure ed il tacchino con la salsa ed impiattare insieme al riso e al pomodoro per l'insalata.
Buon appetito!

Valori Nutrizionali (Per 1 Porzione): 400kcal [40C 36P 10F]

A cura di
Dott.ssa Patalano Myriam Biologa Nutrizionista
Ischia Nutrizione Patalano