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Fibre e Gonfiore Addominale: Prima e Dopo Abdominal Swelling
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Fibre e Gonfiore Addominale: Prima e Dopo

Fibre e Gonfiore Addominale: Prima e Dopo

Transformation?

Ecco un prima e dopo un pò "alternativo", tra le due foto vi sono circa 8-10 ore di differenza.

Bodyrecomposition?
Dieta detox?
Digiuno?
Miracolo?
Niente di tutto ciò.

La prima foto é stata scattata dopo una giornata stressante, con poco sonno, tanta ansia e nervosismo e un periodo di alterata composizione del microbiota (vi é predisposizione, c'è chi é più sensibile e chi no).
In questo caso in particolare vi é una leggera disbiosi fermentativa (uno sbilancio del microbiota a favore della flora batterica fermentativa).

Con questa base assumere fibre quali avena, segale, quinoa, legumi, frutta e certi tipi di verdura potrebbe dare qualche fastidio, soprattutto se in eccesso (se poi vi aggiungiamo stress e cortisolo abbiamo fatto strike!)

Questo non significa che siamo allergici o intolleranti a un alimento e che dobbiamo eliminarlo per sempre. Semplicemente ci troviamo in una fase in cui é bene ridurre certe fibre, adottare un protocollo di ripopolazione batterica (rimpiazzo e reinoculo) e procedere poi alla reintroduzione di quegli alimenti che ci provocano quel fastidio.

A cura di
Dott.ssa Patalano Myriam Biologa Nutrizionista
Ischia Nutrizione Patalano