Blog e Curiosità

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Pazienza e Tempo nel Fitness

In un mondo che corre sempre più veloce è importante capire l'importanza del tempo e della pazienza in un percorso di fitness e salute

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Brodo di Ossa per l'Intestino

Il brodo di ossa è un preparato molto utile per l'intestino e ne basta una quantità come una tazzina da caffè da bere al mattino

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Scala della Fame - Sazietà

La scala della fame - sazietà può essere molto utile per aiutare ad ascoltare i segnali del proprio corpo soprattutto quando si mangia intuitivamente

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I Numeri Governano le Nostre Vite

La tecnologia ci ha portato tanti grandi progressi ma pensare sempre ai numeri nelle nostre vite non crea un buon Stato di salute anzi può addirittura influire negativamente

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Ansia e Digestione: Asse Mente - Intestino

Mente e corpo non possono essere scissi, ne possiamo anche parlare separatamente ma sono un sistema unico anche quando si tratta di problematiche digestive o intestinali

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Stress Cronico ed Ormoni Sessuali

Lo stress cronico nelle donne può portare a conseguenze negative anche nel quadro ormonale andando a modificare livelli di progesterone e il ciclo mestruale

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Donna: Stress da Multitasking

La donna tende ad essere multitasking facendo più cose contemporaneamente! Tutto questo genera però stress ed affaticamento! Scopriamo i rimedi

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Reumatologia: Osteoporosi e Pesi

Secondo alcuni recenti studi c'è un importante nesso tra il sollevamento pesi ad alta intensità e carico e la prevenzione dell'osteoporosi

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Integrazione Omega 3 Dieta Vegana

L'integrazione di Omega 3 in un'alimentazione vegana può avvenire attraverso olio e semi di lino! Non sempre però è da escludere l'utilizzo di un integratore

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Magnesio: Integrazione e Carenza

Il magnesio è fondamentale per il nostro organismo. E' importante scegliere integratore ed alimenti giusti per combattere i sintomi da carenza di magnesio

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Gestire lo Stress ed Integrazione

Gestire lo stress è fondamentale per migliorare mente e corpo, benessere ed estetica. Farlo potrebbe essere più semplice di quanto pensi e cambia da persona a persona

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Fantasia e Gusto a Tavola

Quando si è a dieta bisogna imparare a variare l'alimentazione senza perdere gusto, fantasia e varietà dei piatti in tavola altrimenti subito ci si annoia

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I Ritmi Circadiani del Cortisolo

Cos'è e a cosa serve il cortisolo? In ambito sportivo viene volgarmente definito l'ormone dello stress o catabolico! Vediamo i suoi ritmi, le sue proprietà e come si comporta nell'organismo!

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L-Glutammina ed Integrazione

La glutammina é utilissima per chi ha problemi intestinali, per chi soffre di colon irritabile o anche per chi ha problemi con la pancia. Vediamo come integrarla correttamente nella dieta!

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Mente e Corpo: Combattere lo Stress

Alcuni semplici consigli pratici per stare in forma anche dal punto di vista psico-fisico: il relax serve necessariamente al nostro corpo per affrontare gli stressor della vita quotidiana!

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Donna: Alimentazione ed Allenamento

Le donne cercano sempre la perfezione e si fossilizzano spesso sul cardio. Analizziamo quali errori commettono durante allenamento ed alimentazione e vediamo come corregerli!

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Donna: Fisico Ginoide o Androide?

Facciamo chiarezza sulle differenze nel fisico della donna tra ginoide ed androide. Scopriamo i pro e i contro delle due caratteristiche e come lavorare sul proprio fisico per migliorarlo

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Caffeina e Caffeina Anidra: Differenze

Molte persone hanno un metabolismo lento della caffeina ed assumere caffè in tazza pre-workout potrebbe non essere il massimo. Scopriamo le differenze tra caffeina e caffeina anidra!