Richiedi una Consulenza Online | 333 6960502 Nutrizionista Ischia | my.patalano@libero.it | Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista Ischia Nutrizione Patalano Myriam Nutrizionista

Info Dott.ssa Patalano Myriam Info Dott.ssa Patalano Myriam
Dott.ssa Patalano Myriam

Nutrizionista Patalano Myriam

Nutrizionista Dott.ssa Patalano Myriam

Nutrizionista Ischia

Ricevo su appuntamento a Ischia, in Via dell’Amicizia 59 L ; in via delle Terme,15 e presso lo studio a Napoli, piazza Municipio 4.

Ho conseguito la maturità classica presso il Liceo “G.Scotti” di Ischia (NA), mi sono trasferita a Napoli dove mi sono iscritta al corso di laurea Biologia Generale ed Applicata presso il complesso di Monte Sant’Angelo, Università Federico II.
Sono sempre stata curiosa e piena di domande, il mondo della scienza, della ricerca insieme all’anatomia umana mi hanno affascinato sin da piccola dal momento che dopo scuola passavo la maggior parte del tempo nello studio medico di mio padre. Mi sono avvicinata all’ambito della nutrizione proprio perché, in quello studio, ho potuto notare una forte correlazione fra di essa e lo stato di salute di una persona. Spesso una sana, corretta e soprattutto personalizzata alimentazione poteva contribuire alla cura di un paziente, in altri casi poteva almeno alleviare i sintomi.
Dopo la laurea triennale, mi sono iscritta al corso di Laurea Magistrale Biologia della Nutrizione.
Ho lavorato per 15 mesi presso il laboratorio di Biochimica della stessa università, e nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Biologia discutendo la tesi “Caratterizzazione funzionale della proteina SmtB del batterio Thermus thermophili”. Successivamente ho superato l’Esame di Stato per la Professione di Biologo presso l’Università degli studi di Napoli, Federico II abilitandomi alla professione di Biologo Nutrizionista.
Ad oggi Mi occupo di valutazione dello stato nutrizionale, rilevazioni misure antropometriche e plicometriche, educazione alimentare, elaborazione di piani alimentari personalizzati in condizioni fisiologiche e patologiche accertate come obesità, disturbi del comportamento alimentare, ipertensione e patologie cardiovascolari, diabete, dislipidemie, gravidanza-allattamento-menopausa, allergie ed intolleranze alimentari, patologie gastrointestinali e patologie autoimmuni.

Sono attualmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (AA_075557).